00 07/05/2012 16:38
Facce stupite, sguardi increduli… sono solo voci di corridoio oppure è tutto vero?
E poi eccole, lacrime di gioia fiottano dal viso del Presidente Cenci, emozioni che hanno impiegato una stagione intera per fiorire. Sugli spalti si vocifera che la Old Firm, dopo una lunga ed estenuante battaglia, abbia battuto l’Atletico in una partita memorabile (alcuni ottimisti parlano addirittura di un 6 – 4!!). Ciò per i brigatisti significa una cosa sola: SALVEZZA! Per le strade è un vero e proprio delirio: si urla e si beve, viene sfasciata ogni cosa si trovi sul cammino degli ultras e saccheggiato di tutto, dai frigoriferi alle tic-tac, dai computer di ultimissima generazione agli assorbenti interni. E’ una gioia vedere quest’inciviltà barbarica dilagare per le strade dopo un anno intero di frustrazioni. C’è chi per festeggiare trangugia romanella, chi gavettona col piscio il mitico Gasperino che tanto ci ha fatto soffrire e chi allegramente tira sanpietrini alla polizia… insomma, una bolgia! Ed è un piacere condividere questa giornata con gli amici della Belzebù, che certo davanti a quello che sembra un vero e proprio inferno, non si tirano indietro, e partecipano attivamente alla devastazione urbana.
Ora i punti di vantaggio dalla zona retrocessione dovrebbero essere 4 (“dovrebbero” perché si attende con ansia il verdetto finale del sommo punitore, Valerio Caricchio) visto pure lo scialbo pareggio a reti inviolate tra Brigate Rozze e Belzebù.
La società, inoltre, non dimentica di inviare i suoi più vivi ringraziamenti al presidente De Persis jr, che con la sua costanza nel dimenticare di inviare la formazione ha fatto sì che questo sogno diventasse realtà.
Un sogno che durerà ancora a lungo… speriamo!

-Responsabile ufficio stampa Brigate Rozze FC, Erminio Ottone-