Guida al (Fanta)Campionato

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Cyclope
00sabato 20 settembre 2008 15:02
Tutto ciò che volete sapere sulla Milingo Cup 2008/2009: news, pagelle, commenti, spacconate!!!
Cyclope
00sabato 20 settembre 2008 15:03
A proposito della prima giornata...
Dal nostro corrispondente Ughetto Scannasorche

ROMA - Ci siamo, finalmente! Dopo un paio d'anni di purgatorio il fantacalcio più circense della capitale riapre i battenti, per la gioia di tifosi, amanti del calcio, beceri ubriaconi da bar e addetti ai lavori. E, scorrendo rapidamente le partite che il calendario propone per questa prima giornata, possiamo senz'ombra di dubbio affermare che riapre col botto! C'è la giusta commistione fra senatori e nuove leve, tra favorite ed outsiders, fra Rose schiacciasassi (sulla carta) e Rose "materasso" (sempre sulla carta). Ma procediamo con ordine.

BELZEBU' vs DEPORTIVO LA CAROGNA.
Della serie "Famose Male", il sorteggio ha deciso di far fronteggiare fin dalla prima giornata due fra le società più antiche del Fantacalcio di Monte Mario. Pare che, apprendendo la notizia della prima giornata, patron Caricchio abbia esclamato col proverbiale aplomb :" EKKEKKAZZO!!! Ma è mai possibile che subbito co Davidelli dovevo giocà". E' risaputo infatti che i due presidenti si siano resi protagonisti in passato di sfide epiche, tanto sul campo quanto in sede di mercato (memorabile la sfida all'ultimo milione per Shevchenko). Da un punto di vista tecnico vediamo uno scontro abbastanza equilibrato, con alcuni problemi di formazione da una parte e dall'altra. Il Deportivo deve infatti fare i conti con le defezioni di Pizzarro e di Baptista, assenze non da poco che stanno costringendo l'allenatore a valutare l'ipotesi di schierare solamente 2 punte. Belzebù invece dipende molto dalle condizioni del suo capitano, Francesco Totti, appena rientrato dall'infortunio e in una forma (come tutta la Roma) non proprio eccezionale. Ma certamente in campo, come in tribuna, ci sara' battaglia vera!

MINIMALI vs XIONGMAO SHI.
Anche quì il passato torna prepotentemente in primo piano. Il presidente Cola infatti ha deciso di tornare dopo anni nel mondo del Fantacalcio cedendo alla tentazione, nonostante tutti conoscano la stravaganza delle sue convinzioni calcistiche (famosa la sua teoria del "Montella è 'na pippa!"). Paolo Falbo invece, noto nelle precedenti edizioni per la sua Follia nelle scelte tecniche e societarie, sembra aver messo la testa a posto grazie soprattutto alla sua frequentazione delle filosofie orientali (lo dimostra il nome della sua squadra) e si era ripresentato alla ribalta con tutti i migliori propositi. E tuttavia una campagna acquisti scriteriata (sembrava leggermente influenzata dalle scelte di altri presidenti...) lo ha portato ad avere a disposizione una rosa con 14 difensori, 8 centrocampisti e 4 attaccanti. Anche per questo sembra poco probabile che il mister Jackie Chan voglia schierare 3 attaccanti, staremo a vedere. Sul fronte Minimali invece tutto dipenderà dall'attacco che Mourinho vorrà schierare con l'Inter...punterà sul giovane Balotelli o sul redivivo Adriano? In ogni caso tra Brocchi, Ledesma, Viera, Figo, Stankovic e Materazzi, il mister può scegliere fra un ampio ventaglio di "simpaticoni" da schierare!!!

AN. AMPUTAZIONI vs ESCHERICHIACOLI
Ed eccola quà una delle partite più curiose della giornata. Una nuova arrivata infatti sfida la più blasonata compagine di patron Ungaro. Come da tradizione quest'ultimo dà immediatamente prova della sua proverbiale fortuna, sicuramente un ingrediente essenziale delle tanto millantate e mai verificate vittorie passate. Il suo avversario infatti deve fare a meno di Trezeguet (fuori 3 mesi causa operazione) ma si presenta comunque ai blocchi di partenza con una squadra che, contando fra le sue fila attaccanti del calibro di Ibrahimovic, Pato, Del Piero, può tranquillamente essere definita come una corazzata! Resta da capire se l'allenatore vorrà rischiare le tre punte o meno...staremo a vedere. I fortunatissimi amputatori invece non staranno tanto a valutare la formazione...in fondo la buona stella che (nel gioco...s'intende) ha da sempre affiancato il loro nanoide presidente li guiderà senza'altro alla scelta dei giocatori giusti.

MEGAN FOX vs GIOVENTU' BRUCIATA
Altro appassionante incrocio fra il nuovo e il vecchio, fra una formazione rampante e un'altra che puzza di stantìo! A chi si chiedeva in che modo la nuova squadra del presidente Peperlizio avrebbe saputo raccogliere l'eredità di risultati e omosessualità della vecchia Miziorex, il suddetto Interstizio ha risposto prontamente infarcendo la sua rosa di figurine del calibro di Muslera, Kolarov, Matuzalem, Siviglia, Larrivey ecc ecc e scegliendo, con orgoglio (pride...ops!), il nome Megan Fox! Dall'altra parte del campo troviamo una bellicosa (negli intenti) quanto sfortunata compagine, quella della "Gioventù Bruciata", che si ritrova da subito a dover gestire una brutta tegole: l'infortunio per 2 mesi del capitano Pirlo. Sembrerebbe un pronostico scontato, vista la forma degli attaccanti di Megan Fox (Di Natale, Zarate, Miccoli su tutti), ma Gilardino e compagni daranno sicuramente del filo da torcere!

CUBALUCAS vs FURIA SARDA
Infine il programma propone un succulento scontro fra altre 2 compagini storiche: i ragazzi danzanti dello Zio Nazionale (altro che Bergomi) contro la sgrammaticatissima Furia Sarda! L'allenatore dela Cubalucas si trova di fronte una stagione abbastanza in salita visto un attacco non proprio di prime scelte, causa soprattutto la solita vena eccentrica del Presidente Piredda in sede di Fantacalcio. Dall'altra parte troviamo il solito presidente Cuccu, che come sempre arringa i suoi con parole di fuoco... che però loro non capiscono e quindi il tutto si rivela inutile! Sulla carta la compagine isolana sembra avere qualcosa di più, potendo contare su un centrocampo da potenziali 15 gol stagionali (Hamsik, Quaresma, Kaka...l'uomo da 150 mln!) e su un attacco di vecchi volponi del rettangolo verde (Vieri, Shevchenko, Adailton, e soprattutto....Caccia del Piacenza!!!!??!?!?)
Anche per questo match si prospettano scintille!!!

Ce n'è per tutti, insomma... non resta che passare la parola al campo, sperando in un weekend di risultati e insulti di altissimo livello!!!
Per noi l'appuntamento è a lunedì per i commenti e le pagelle

Ughetto Scannasorche
Cyclope
00sabato 20 settembre 2008 15:20
Matteo...
Bravo 'sto giornalista!!! E c'ha proprio ragione:il culo de Matteo non ha confini...ad andrea se so rotti pure Maggio e Del Piero!!!
Seric
00sabato 20 settembre 2008 16:51
Anche la stampa
Pure la stampa si è accorta dell'inizio del fantacampionato con più insulti e insulsi d'Italia.
Sto giornalista è bene informato sa fare il suo lavoro... per la cronaca ho schierato 3 Punte rischiando Ronald che parte dalla panchina... maledetto.

O la va o la spacca
my demon
00lunedì 22 settembre 2008 20:15
grande ughetto scannasorche! presto cmq dovrà presenziare alla mia conferenza stampa del dopopartita
Cyclope
00domenica 28 settembre 2008 20:28
SECONDA GIORNATA: GIA' TEMPO DI BILANCI?
- I più e i meno delle prime giornate di campionato -
Dal nostro corrispondente Ughetto Scannasorche

ROMA - Sembra ieri che il fantacampionato ha ricominciato a far battere i cuori dei tifosi (e in effetti non è neanche una settimana), eppure a guardare la classifica tira già aria di bilanci.

CHI SALE... – Decisamente in attivo, di certo, quello delle 4 capoliste. Le varie Escherichiacoli, Gioventù Bruciata, Deportivo La Carogna e Xiongmao Shi, hanno affrontato la stagione col piglio giusto raccogliendo il massimo dei punti in palio e convincendo pubblico e critica che ruotano attorno alla Milingo Cup. Ma lasciateci dire che probabilmente delle quattro squadre al comando a sorprendere di più sono di certo le due “matricole”. La squadra del dott. Vannini, ad esempio, ha sorpreso tutti con una prestazione maiuscola in trasferta contro la ben più quotata Megan Fox, infilando per due volte in contropiede gli avversari (Gilardino e Milito appaiono come due certezze più solide che mai), e sfruttando alcune ingenuità tattiche che Miziorex, forse annebbiato dalla sua lazialità (mezza lanzie in campo contro il Milan a San Siro, e Perrotta in tribuna nonostante il gol) ha compiuto. Ma Milito e compagni hanno replicato anche ieri sera, schiantando una Furia Sarda comunque non incolpevole: segnano Hamsik e Corradi ma poi non giocano ben 2 giocatori (di cui uno è difensore... + 5,5 all'avversario!!!). E che dire dell'Escherichiacoli? I ragazzi di mister Feliziani, seppur in emergenza, annichiliscono con un perentorio 4 a 1 in trasferta una sbiadita An. Amputazioni e regolano anche la Cubalucas, seppur a fatica, per 1 a 0. In mezzo a tanti campioni è Pato a brillare, consentendo alla sua squadra di sopperire ad assenze (Trezeguet) e stati di forma non proprio esaltanti (Del Piero). Deportivo La Carogna e Xiongmao forse sorprendono meno, se non altro per l'esperienza dei presidenti che le guidano. La corazzata sino-nipponica sorprende per compattezza vincendo due gare su due senza dilagare, ma giocando con intelligenza e piazzando la zampata decisiva sempre con uomini non certo di prima linea: ti aspetti Ronaldinho e Mancini, segnano Bovo e Floccari! Predica la calma mr. Bruce Lee: “Stiamo solo mettendo fieno in cascina per la salvezza... Il nostro obiettivo resta la partecipazione alla Champions!”; ma i primi risultati fanno sognare i tifosi... Le Carogne del presidente De Persis invece sfruttano al massimo il momento magico degli attaccanti (2 gol Amauri, 1 a testa per Cavani, Pandev, Pepe), ed infilano due risultati di prestigio battendo con un match spettacolare per 3 a 2 in trasferta la Belzebù e affondando per 3 a 0 in casa una An. Amputazioni in piena crisi.

CHI E' RIMANDATO... – Da rivedere i Minimali di Daniele “er sentenza” Cola. Dopo una prima prestazione assolutamente sbiadita, condita per di più da errori grossolani di formazione (con addirittura un infortunatissimo Nesta in campo!!!) la squadra si riprende trascinata da un De Rossi in versione Gladiatore e rifilando due pappine alla povera Belzebù! Sicuramente le ambizioni iniziali puntavano a qualcosa di meglio della posizione di mezza classifica per ora occupata ma, complice anche la scarsa vena di altre squadre, per ora il pubblico si limita a storcere il naso, mentre sembra che dagli Stati Uniti la presidentessa onoraria della società, Catherine Zeta Jones, abbia telefonato al Cola riservandogli parole di fuoco! Staremo a vedere...

E CHI E' SCENDE – Scorrendo la classifica troviamo ad un punto la Furia Sarda (Tarda?) e la Cubalucas. Punto che fra l'altro le due formazioni si sono regalate a vicenda con una prestazione molto poco spettacolare nella prima giornata. Non combinano nulla di meglio neanche nella seconda, in cui il Cuccu pensa bene di regalare punti su punti agli avversari (leggi sopra) e il buon Piredda non coglie l'occasione unica di strappare un punto ad una Escheriacoli non proprio in giornata. Certamente i due allenatori dovranno fare scelte più oculate (Liquirizio non ti agitare) in futuro se non vogliono che le panchine comincino a scricchiolare. Ma se i due presidenti di origine sarda non se la passano bene, è decisamente notte fonda per altre 3 formazioni, tanto baldanzose all'inizio quanto deludenti nei fatti: Belzebù, Megan Fox e An. Amputazioni.
E tuttavia, lasciaecelo dire, anche sul fondo del barile vanno fatte le dovute distinzioni! Fra le tre infatti sembra in una situazione migliore la squadra di patron Caricchio, beffata alla prima giornata per un soffio, ma comunque capace di esprimere un buon gioco grazie ad alcuni punti fermi soprattutto in difesa (Maicon su tutti ma anche un sorprendente Stendardo!). Sembra che comunque Valerio non sia contento e che abbia già sondato il terreno per un cambio di panchina: in pole position il reverendo Manson e Ayda Yespica, con la quale la società (ma proprio tutta la società, in fila, a turno...) sembra aver aviato ben più di un contatto. E anche in Lega il vulcanico presidente si da molto da fare, lanciandosi in iniziative importanti, come quella sul diritto alla bestemmia, chiaramente volte ad aumentare il peso politico della sua squadra.
Molto peggiore invece la situazione di Megan Fox e degli amputatori. I numeri parlano chiaro: 4 gol subiti la prima, 6 la seconda, ed un solo gol per parte. Troppo poco per due squadre che rivendicano un blasone (???) di tutto rispetto. A parziale discolpa si può evidenziare che in entrambe le squadre non stanno girando i giocatori sui quali forse i presidenti avevano maggiormente investito in sede di mercato, due nomi su tutti: Mutu e Di Natale. Ma al di là di questo consigliamo ai dirigenti di essere un po' meno tristi e laziali, e di cercare la quadratura del cerchio sul campo, piuttosto che rilasciare decine di interviste deliranti in cui si rivendicano altrettanto deliranti successi passati: Il tempo, si sa, è galantuomo. Ma ci risulta che il tempo prosegue verso il futuro, non verso il passato!

ESAMI – Ed è su questo quadro generale che, come un falco, piomba la terza giornata di campionato. Partite assolutamente da seguire: Gioventù Bruciata vs Escheichiacoli per capire chi delle due resterà capolista, e Belzebù vs An. Amputazioni, per capire quale crisi è più profonda.
Buon Fantacampionato a tutti!
Cyclope
00domenica 28 settembre 2008 20:30
P.s.
Questo articolo era stato inviato già da 24h a Miziorex per essere messo in anteprima sul sito... ma l'inefficenza del suddetto è stata totale! Gli riserverò un trattamento d'eccezione nel prossimo articolo.

In fede

U. Scannasorche
Miziorex.
00domenica 28 settembre 2008 22:21
Egregio Ugo Sognasorche..
..forse non sei al corrente che non sono più io a gestire il sito ma - da diversi giorni - Paolo "Seric" Falbo, a cui ho prontamente inoltrato la tua mail!!

il tuo trattamento preservalo per le tue serate al Mucca Assassina

buona serata

Miziorex
my demon
00lunedì 29 settembre 2008 10:57
come al solito grande ughetto! per il tuo prossimo reportage della terza giornata ti dò una primizia: per festeggiare la goleada contro l'An. Amputazioni daremo seguito a quanto predetto riguardo la Yespica eh eh eh
Seric
00lunedì 29 settembre 2008 11:58
Re: Egregio Ugo Sognasorche..
Miziorex., 28/09/2008 22.21:

..forse non sei al corrente che non sono più io a gestire il sito ma - da diversi giorni - Paolo "Seric" Falbo, a cui ho prontamente inoltrato la tua mail!!

il tuo trattamento preservalo per le tue serate al Mucca Assassina

buona serata

Miziorex



Il sito lo puoi benissimo gestire anche tu non ci provare

Seric
00lunedì 29 settembre 2008 12:00
Re: P.s.
Cyclope, 28/09/2008 20.30:

Questo articolo era stato inviato già da 24h a Miziorex per essere messo in anteprima sul sito... ma l'inefficenza del suddetto è stata totale! Gli riserverò un trattamento d'eccezione nel prossimo articolo.

In fede

U. Scannasorche



Non so a che ore lo hai mandato a Maurizio a me è arrivato a metà giornata di giornata e prima dell'alba di questa mattina era già online
Miziorex
00lunedì 29 settembre 2008 13:51
ehi Pà..
..nn te la prendere, se la spediva direttamente a te eravamo tutti felici e contenti!!

cmq nn so gestire il sito e passo la mano

ahiò
Seric
00lunedì 29 settembre 2008 19:20
Re:


Visto che Marizio si tira fuori, quando non capisco perchè visto che è più facile aggiornare la tua rubrica che creare quella pagina iniziale che aveva creato, signor Davide sei stato nominato per quel mini corso di webmaster che ti permetterà di incollare al posto giusto i tuoi testi divertenti
[SM=g27987]
Cyclope
00mercoledì 22 ottobre 2008 12:44
Grandi Novità
La redazione de"L'Eco del Petomane", rivista che già tutti voi avete apprezzato specie nella sua pagina sportiva da me diretta, annuncia grandi novità. E' in lavorazione una nuova rubrica sulla quale, per ora, manteniamo il massimo riserbo. Possiamo solamente anticiparvi che la suddetta rubrica richiederà la partecipazione, a turno, di tutte le fantasocietà. Nei prossimi giorni la prima pubblicazione.
Ovviamente, una volta pubblicata, attendiamo i vostri commenti...

A presto,

Ughetto Scannasorche
Capo Redattore sezione sportiva "L'Eco del Petomane"
special J
00mercoledì 22 ottobre 2008 13:26
Ma sta classifica?!!
Aho ma io me so iscritto e nun vedo la classifica... che è ve vergognate troppo per pubblicarla!!!!!!!

Cyclope
00sabato 25 ottobre 2008 13:15
Le Interviste ai Protagonisti
Parte Oggi la nuova rubrica della pagina sportiva de L'Eco del Petomane: "Le Interviste ai Protagonisti".

Il primo personaggio ad essere intervistato è il presidente della Belzebù. Vi consigliamo di non perdervi neanche un passaggio dell'articolo: vi aspettano rivelazioni, commenti, istigazioni ed accuse che siamo certi non mancheranno di destare polemiche!

Naturalmente aspettiamo i vostri commenti...

Buon Fantacampionato e... alla prossima intervista!

U. Scannasorche
Cyclope
00sabato 25 ottobre 2008 13:21
LE INTERVISTE AI PROTAGONISTI #1
Ricevo la conferma dell'intervista quando ormai pensavo che non sarebbe arrivata più. Poi all'improvviso sento urlare la segretaria... frasi sconnesse... un misto di spavento e stizza. Esco dall'ufficio per vedere cosa sta succedendo e vedo la povera donna alle prese con un uomo trasandato, sporco, puzzolente di birra. Mi avvicino all'energumeno e quello mi dice di essere il fattorino ufficiale della Belzebù, e che ha un messaggio per me. Detto questo mi da una busta, palpa la segretaria, e se ne va.
Il messaggio, ovviamente, era del presidente Caricchio; mi comunicava che accettava l'intervista e, in mezzo ad una selva di insulti, mi indicava luogo ed ora in cui mi sarei dovuto trovare.
Mi reco quello stesso pomeriggio nel tugurio in questione: un posto allucinante in cui regnano odori rancidi misti ad un'insopportabile puzza di zolfo, cameriere dai dubbi costumi in luridi abitini, musica assordante e luci accecanti da epilessia immediata. Un vero e proprio inferno!
Il Caricchio è ad un tavolo nell'angolo, tracanna una birra lasciandosi andare a rutti squassanti... Mi siedo anch'io dopo aver fatto un cenno di saluto. Sul tavolo sporco e appiccicoso non c'è nulla se non il mio taccuino, il boccale appena svuotato e un mozzicone di candela... niente di romantico, per carita! Solo un dettaglio in più per lo squallore dell'atmosfera.
Ordino da bere, mi faccio coraggio, e comincio ad urlare le mie domande, cercando di superare la musica...


Buonasera dott. Caricchio

Non so su che fuso orario Lei sia settato ma qui è giorno pertanto buongiorno. E se il buongiorno si vede dal mattino che scendano pure subito le tenebre della notte!

Prima di tutto un po' di sentimentalismo: quali sono state le sue sensazioni, da vecchio frequentatore dei campi di fantacalcio, nel tornare ad allenare una squadra dopo anni di silenzio, oltretutto in un campionato così prestigioso? Ha trovato molti cambiamenti?

Ehhhh caro Scannasorche, lei è un vecchio volpone che sa colpire nel segno dopo anni di frequentazione fantacalcistica (e non Le ricordo lo scandalo Sorchettopoli). In effetti quest’anno sono stato preso da una trance nostalgica che mi ha spinto in questa nuova avventura con sempre più passione e, ovviamente, violenza. Era un po’ troppo tempo ormai che assistevo allo sciagurato declino del glorioso campionato di fantacalcio (e non fantacampionato come qualche stolto azzarda) svilito da tutte queste angiolerie moderne come le pagelle online, i siti del mercato, le colonne di giornali ripieni di sterco caprino con le medievoto, tutte cose da bambocci brufolosi bergamaschi, e così quando sono stato contattato per la Milingo Cup ho ritrovato le giuste motivazioni per tornare alla grande insieme al torneo stesso e devo ammettere che è stato uno splendido tuffo nel passato rivivere la magia dell’asta, lo sfrugugliare di fogli e appunti, la caterva di insulti da dispensare ai nemici (non avversari beninteso) il rituale dei numeri di maglia nella cerimonia del plenilunio e poi non poteva non esserci colui che è tra i fondatori di tale blasonato torneo e di cui ne è sempre stato la massima espressione. Così eccomi qui più agguerrito e incazzoso che mai. I cambiamenti sono più che alttro formali ma la sostanza, ovvero che sono il migliore , quella non cambia. Certo adesso abbiamo a disposizione uno strumento di istigazione a delinquere come il forum che reputo appunto interessante, se solo ci fosse un po’ più di partecipazione da parte di quegli altri smidollati che magari passano tutto il giorno davanti internet a tirarsi le pippe davanti ai siti di chat online e poi si scocciano se gli si chiede di entrare per contribuire a una maxi rissa online

Dicono di lei che ha un carattere focoso, vulcanico, che fa rigare dritto i suoi giocatori anche con metodi poco ortodossi: punizioni corporali, torture, visione forzosa di squallidi film di terza categoria... Cos'ha da dire a riguardo? Conferma? Smentisce?

Beh, innanzitutto caro sor Ughetto la ringrazio dei complimenti, gli stessi che Sua moglie mi ha riservato dopo i nostri ultimi incontri clandestini. Per quanto riguarda le folkloristiche leggende che circolano su i miei metodi di sopravvivenza alla stagione agonistica, beh sono ovviamente delle suggestioni popolane che spesso si nutrono di fraintendimenti nebulosi.
Diciamo che avendo il totale controllo di ogni aspetto della squadra, è ovvio che mi piace tenere saldo il terrifico scettro del potere, e come potrei avere metodi “ortodossi” proprio io che faccio della blasfemia una bandiera portante???Tra l’altro quest’anno abbiamo il nuovo vice allenatore Alvin”Trilli” Superstar che credetemi, sotto il suo aspetto dolce, è molto più cattiva di me!
In ogni caso i giocatori sono ben contenti della nuova palestra degli orrori attrezzata per chi non raggiunge la sufficienza la domenica, pensi che c’è anche una Vergine d Ferro sponsorizzata da una ditta di pompe funebri.Comunque tengo a sottolineare che per quanto riguardala visione dei film, beh a) sono i giocatori a richiederli, soprattutto Il Risveglo del Tarzanello Dimenticato e poi b) sono veri e propri capolavori sottovalutati da un paese che considera arte film come quei lungometraggi dilettanteschi di Antognoni


Un bilancio di questa stagione sin qui?

Guardi non sono né un commercialista né un metereologo e poi a questo punto del cammino verso il traguardo è un po’ presto per guardarsi indietro e tirare le somme ai passanti.Certamente il hicchiere me lo scolo piuttosto che stare a decidere se è mezzo pieno o mezzo vuoto ma complessivamente sono molto soddisfatto dei miei sicari, dal primo all’ultimo della Nera (ah già voi la chiamate Rosa)

In cinque giornate avete totalizzato 2 vittorie, 3 sconfitte, 11 gol fatti, 8 subiti. Escluse le corazzate li davanti, la Belzebù è la squadra con uno dei migliori attacchi. Considerando che i gol subiti, a fantacalcio, sono questione di sfortuna, quanto pensa abbia pesato fino ad ora il fattore “Buona Sorte” sul cammino della sua squadra?

Ahahahahahah oddio mi scusi l’accesso di ilarità ma io più che corazzate, le definerei barche a remi altrochè!In ogni caso la Sorte gioca un ruolo fondamentale nel campionato e come ha giustamente ANALizzato Lei da questo punto di vista non possiamo dire di averla avuta dalla nostra. Mi riferisco ovviamente alle sconfitte maturate contro il Deportivo e la Megan Fox ma LUNGI DA ME stare a recriminare o fare del vittimismo tanto caro ai vari Reja, Guidolin e Rabbi Ungaro. Per dirla alla boema, bisogna fare un gol più del nemico, il resto sono chiacchiere buone per la Sua rubrica.

Non ci nascondiamo dietro ad un dito: molte delle speranze della sua squadra erano riposte sul capitano: Francesco Totti. Quanto pensa abbiano pesato i suoi infortuni e dove pensa possa arrivare la sua squadra con un pieno recupero del suo giocatore di punta?

Anche perché il dito che Le rivolgo sarebbe il medio lo sa. Io non mi nascondo assolutament, anzi le speranze sono tutt’ora riposte in lui. Totti è il capitano della squadra e il trascinatore del gruppo.
Si aspettava una posizione di classifica di questo tipo a metà del girone di andata?

mi piacerebbe risponderle se solo la potessi vedere questa classifica!ma dato che l’organizzazione ha i suoi biechi motivi per celare la verità, sto ancora aspettando che la pubblichinoo!

Parliamo degli avversari. Qual'è stata la squadra che ha affrontato che fin'ora l'ha impressionata di più?

Sicuramente la megan fox per l’atavica bruttezza del suo allenatore uahuahuah a parte gli scherzi devo dire che ognuna di loro ha degli elementi molto validi e mi piace questo “livellamento” che solo un campionato a dieci squadre permette ma sono parecchio navigato nei meccanismi del torneo e non mi impressiona più niente se non appunto la putrescenza di mister Laterizio

Come spiega la crisi nera, fino ad ora della An. Amputazioni ed in generale la scarsa vena di squadre con una lunga esperienza di fantacalcio alle spalle?

Ma quale crisi e crisi, a me sembra che stanno alle solite uahuahuah continuo a non spiegarmi tanto stupore per l’ultimo posto dell’an.amputazioni, eppure le squadre di Rabbi Ungaro sono sempre state abituate a frequentare i bassifondi della classifica eheh lo stesso discorso vale anche per le altre storiche. È pero altrettanto vero che secondo me la partenza sprint delle nuove arrivate non significa niente se non un po’ di pepe sulla coda per noi e alla lunga l’esperienza farà la differenza

Un giudizio sul mercato: guardando le rose delle altre squadre partecipanti alla Milingo Cup, qual'è stata la societàche secondo lei s'è mossa meglio? E quale il colpo più intelligente (anche se questa parola, accostata a molti dei presidenti attuali, è quantomeno azzardata)?

Ecco meno male che l’ha detto lei ..di intelligente nella milingo cup c’è solo lo stemma della megan fox raffigurante appunto la succitata gnocca.La risposta è comunque scontata: noi ovviamente!anche se la campagna acquisti ha fatto mugugnare più di un tifoso (tutti già assicurati al patibolo) io credo che ci siamo mossi in maniera o-culata tenendoci anche qualcosa per il mercato di gennaio. Per quanto riguarda gli altri, non mi piace rovistare nella spazzatura altrui quindi non mi pronuncio se non riservare ua menzione speciale per quei folli di Falbo, Piredda e Cuccu che nel corso dell’asta ci hanno fatto vivere autentici momenti d’ilarità per le loro follie di mercato.

Domenica giocherete in trasferta fra le terre della Barbagia, forti di un fattore psicologico sicuramente migliore rispetto ai sardi di mister Topo Gigio (nonostante il lavoro svolto dalla motivatrice Pecora Dolly). Una sconfitta contro la Furia Sarda significherebbe essere risucchiati nelle zone basse della classifica. Una vittoria vorrebbe dire agganciare quelle medio alte. Si sente di fare una dichiarazione riguardo a questa partita così delicata?

Eccerto che mi sento: una sconfitta non è contemplata punto e basta. Contro quei quattro pastori male in arnese, arrapati e puzzolenti di formaggio stantio dobbiamo solamente vincere con buona pace della pecora dolly che secondo me dovrebbero cucinarsela invece di provare a trombarsela senza riuscirci per mancanza di affluso sanguigno ai loro micropeni nuragici

Infine una curiosità: è vero che per scaramanzia dopo una partita vinta lei non si lava le ascelle per una settimana? Ed è vero che, vista la sua personalità poliedrica, è stato contattato da Richard Benson in persona per un ambizioso ed imponente progetto editoriale intitolato “Ontologia della Bestemmia”?

Beh, sui rituali scaramantici ovviamente non mi posso sbottonare, soprattutto se ho lei davanti..basti però sapere che adoro annusare la fragranza del succo divino delle mie ascelle.
per quanto riguarda l’ontologia della bestemmia non è esattamente così: infatti questo ambizioso progetto editoriale è tutta farina del mio sacco e oltre al caro Richard con il quale tra l’altro sto lavorando aad una riedizione di Madre Tortura, avrò l’onore di far collaborare anche il grande Mosconi. Tutto questo alla faccia del signor paolo Falbo il censore nazista!


Per concludere: lanci un messaggio ai suoi tifosi.

Daje regà domenica ve vojo in massa a spaccare la faccia a quei pecorari trogloditiiii!invadete quell’ammasso de pietre e nn risparmiate la crudeltà, stuprate le loro pecore (le donne non ce l’hanno) e uccidete porci, ominidi e bambini dopo luna tortura!


Grazie ed in bocca al lupo per il proseguio del campionato!

Caro scannasorche mi gratto abbondantemente, alla prossima!


U. Scannasorche
gattotimo
00sabato 25 ottobre 2008 19:09
Re: LE INTERVISTE AI PROTAGONISTI #1
Cyclope, 25/10/2008 13.21:


Come spiega la crisi nera, fino ad ora della An. Amputazioni ed in generale la scarsa vena di squadre con una lunga esperienza di fantacalcio alle spalle?

Ma quale crisi e crisi, a me sembra che stanno alle solite uahuahuah continuo a non spiegarmi tanto stupore per l’ultimo posto dell’an.amputazioni, eppure le squadre di Rabbi Ungaro sono sempre state abituate a frequentare i bassifondi della classifica eheh

Ahahah la frustrazione per l'ennesima stagione anonima porta a sindrome da rifiuto della realtà [SM=g27986]. Ricordo l'albo d'oro fino 2000-2003: ho vinto sempre io. Facile facile da ricordare.

Cyclope
00martedì 28 ottobre 2008 16:33
Re: LE INTERVISTE AI PROTAGONISTI #1
Cyclope, 25/10/2008 13.21:

Si sente di fare una dichiarazione riguardo a questa partita così delicata?

Eccerto che mi sento: una sconfitta non è contemplata punto e basta.




Le ultime parole famose... [SM=g27987]

my demon
00martedì 28 ottobre 2008 21:50
davero aho...io nun me sò ancora ripreso...
special J
00lunedì 3 novembre 2008 15:26
special J
00lunedì 3 novembre 2008 15:32
Crisi scongiurata!!!
Stavate tutti a gufà da qualche settimana a sta parte. Ma la Gioventù Bruciata resiste e torna alla vittoria!!!! Balza di nuovo in testa alla classifica e questa volta non la mollerà più!!! Scontate le due giornate di squalifica tornerà a giocare la punta di diamente della squadra...il bomber Gilardino e non ce ne sarà più per nessuno.
Intanto voi e le vostre squadrette dovreste ammirare ed imparare cosa è il calcio dall'incredibile gesto balistico di Bellucci! Altro che Ronaldinho e compagnai bella...

Vi saluto a tutti dall'alto in basso.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:48.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com