Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Candidatura Mereoleona

Ultimo Aggiornamento: 01/05/2024 10:32
OFFLINE
Post: 17
Registrato il: 01/02/2023
Età: 26
Sesso: Femminile
Utente Junior
09/04/2024 20:03
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Sìsì, questo è chiaro, appunto per quello ci ho tenuto a chiarire nella descrizione i motivi di dissenso con la Stirpe degli Orgogliosi e quelli che hai detto tu sono punti piuttosto fermi, per quanto lunatica possa essere.

Secondo Giro di Domande

1.
Mi serve capire il sangue elfico dove parte, direi di non portarlo troppo su nelle generazioni.
La Madre, Elfa della Notte, 200, in vita, devota di Raswa-ti.

2.
Immaginiamo ora di avere una Drakaal per le mani: cosa cambierebbe in relazione della famiglia di Mereoleona? Lo saprebbero? Cosa farebbe in più per loro? Se vuoi ampliare, è gradito.

La famiglia di Leo è molto grande, ma ovviamente proprio perché è così grande, anche spinta da Nagaresh, difficilmente farà una cena in cui andrà ad avvisare tutti gli amici è parenti. In un primo momento, probabilmente starà lontana dalla propria famiglia per capire cosa comporti essere una sangue di drago e quanto, eventualmente, sia sicuro stare in loro presenza. Con il tempo, è possibile che avvisi della questione Borth, perché è più che sicura che sappia mantenere un segreto.

Difficilmente si confiderà con altri, anche perché sono per lo più persone che vivono in piccoli borghi e nessuno di loro ha interesse in leggende, miti e magia. Dovendo tener segreto parte del suo essere, probabilmente tenderà ad essere più lontana e schiva in maniere sempre crescente, in proporzione a quanto farà la sua consapevolezza dei rischi di essere una Drakaal.

Questo non vuol dire che scemerà l’affetto nei loro riguardi e continuerà a mettersi in rischio dovesse essere necessario proteggerli, ma non si farà più le cene domenicali tanto per ed anzi, si può dire che sentirà un senso di responsabilità nei loro confronti ancora più forte.


3.
Con Mereoleona Drakaal come impreziosiresti la sua vita? Punteresti a qualche cosa di più? Oppure lasceresti condurre la sua vita come ora più o meno?

Leo attualmente è un personaggio che, per quanto abbia la testa tra le nuvole, ha i piedi per terra. Le sue aspirazioni vita a questo momento sono piuttosto modeste.

Anzi, a dirla tutta, le sue aspirazioni sono anche alquanto incerte, perché lei è uscita dal villaggetto senza una vera consapevolezza del mondo ed il bello di giocarla è proprio legato alla costante sorpresa che prova quando gira per le città o posti nuovi.

Detto ciò, rimanere troppo modesti con un drago lunatico ed ingegnoso in corpo diventa piuttosto difficile, considerando che anche Leo è un’adolescente che si getta a capofitto in qualsiasi esperienza. L’ambizione più grande non si limiterà più ad essere un’arma da dedicare a Valekun, con il tempo ed il giocato – probabilmente in un possibile interesse verso i Mercanti - tenderà a spostarsi verso l’ingegneria e creare qualcosa di più grande, elaborato. Qualcosa che non sia solo spiritualmente importante, ma che possa essere visto ed ammirato nel tempo.
_____

4.
Questione Fede


4a.
Mereoleona fedele di Valekun.


Leo è stata cresciuta intinta nella fede di Valekun, spinta prima dal padre e poi dallo Zio Ferguson. E’ cresciuta seguendo i dettami di “duro e costante lavoro” ed è secondo queste regole che lei è cresciuta.

Ovviamente, la sua è una fede semplice, diversa da quella che potrebbe avere un sacerdote ed un teologo, è anzi molto legata anche a usanze, credenze, detti e miti. A partire dalle Rune Naniche che le sono state tatuate sulla pelle, dal sentore molto “tribale” e di semplice appartenenza.

E’ cresciuta e vive ancora adesso che se t’impegni molto per un lungo periodo di tempo, prima o poi Valekun ti premierà. Se lo preghi prima di ficcarti nella forgia, ti aiuterà a farla uscire al meglio e se fai un lungo viaggio è sempre meglio avere delle rune sul carretto perché così ti proteggerà da eventuali briganti. A buona azione(nei confronti della divinità) corrisponde buona ricompensa e quando questo non avviene è perché Valekun “is cookin” e non bisogna mettere ansia ad un fabbro nella forgia.


4b.
Nagaresh fedele di Valekun. (Un vero approfondimento con i fiocchi!)

Prima della grande Caccia, lei era conosciuta proprio come l’Ingegnosa. Veniva consultata per risolvere i conflitti, principalmente di tipo commerciale o nei conflitti d’interesse. La capacità di Nagaresh è molto legata al suo saper contrattare e negoziare, spesso tirando fuori alcuni “contratti” molto fantasiosi. Tutto ciò che faceva, però, aveva un costo.

Si potrebbe definire una collezionista, per offrire i suoi servigi doveva ricevere qualcosa in cambio e questo qualcosa è sempre legato ad un nuovo meccanismo, ad una creazione particolarmente ispirata. E questo poteva essere un nuovo tipo di arma oppure una semplice spada forgiata con un metallo raro e particolare, intarsiato.

Non guardava solo a quanto fosse prezioso quel manufatto, ma alla capacità dell’artigiano. Per fare un esempio, il modellino di un ascensore fatto con un sistema di leve e carichi è per lei un compenso molto più gradito rispetto a tantissimi lingotti d’oro.

Proprio nel trattare con artigiani e mercanti che ha cominciato dapprima ammirare l’operato di Valekun e poi a seguirlo come propria divinità. Ne apprezzava le creazioni che gli artigiani a lui dedicati portavano al suo cospetto, ma anche la capacità di risolvere in tempi brevi ed efficaci quanto pattuito. Ed è nel suo nome che si preoccupava sempre di concludere aiuti e consulti, proprio perché non vedeva nessun’altra divinità adatta come lui a garantire la buona riuscita di un accordo.

Con Valekun condivide anche a gelosia su ciò che ha e conserva; infatti, con il tempo ha cominciato ad accumulare tesori, manufatti, tanto che le visite da chi non voleva un suo consulto, ma provare a trafugare qualche oggetto prezioso diventarono sempre più comuni man mano che ci si addentra nella Grande Caccia e la fede divenne occasione per cercare di ricevere la protezione sui progetti che aveva tanto ardentemente recuperato.

Il Legame con Valekun ed i suoi artigiani è anche il motivo per cui non desidera lo sterminio dei mortali, proprio per poter osservare con morbosa curiosità tutte le future invenzioni che possono apportare e compiacere in quel modo la propria mente curiosa. Oltre alla conservazione della specie, è stata la smania di scoprire ancora per i millenni futuri a convincerla a non combattere fino alla morte.

4c.
Mereoleona fedele di Valekun post risveglio.

Mereoleona e Nagaresh hanno vissuto sempre in maniera diversa la fede verso Valekun, anzi si può dire che hanno pregato il verso opposto della stessa moneta. Mentre Leo è molto più legata all’aspetto puramente manuale e di hard-working; invece, Nagaresh è più tendente alla parte delle invenzioni e della progettazione. Proprio perché mi è stato dato modo di usare la forma che più preferisco, userei termini marxisti e direi che Leo è la working class valkunixsta e Nagaresh rappresenta la middle-class imprenditrice.

Fatto questo cappello introduttivo per meglio puntualizzare, in breve, alcune delle differenze tra le due fedi, direi che Leo scoprirà un lato più intraprendente della propria fede e vedrà Valekun non solo come semplice protettore del proprio lavoro, ma come una divinità tramite la cui fede possono essere create delle cose grandiose e nuove. Cercherò qualcosa in più di una semplice arma da dedicare alla propria divinità, ma di questo spiego meglio.



Un’altra differenza sarà, come ho già accennato all’interno del background, è che Nagaresh susserrà all’orecchio di Leo quanto importante è - anche dai dettami dello stesso Valekun – conservare, custodire e nascondere le proprie scoperte, progetti ed invenzioni. Sarà meno propensa a svendere la propria tecnica o addirittura a regalarla.


4d.
Quali obiettivi nuovi si consoliderebbero (insieme) per rendere fiero il loro Dio?
Una pista di atterraggio per draghi sopra il castello delle Frecce Nere u_u No, vabbè, si scherza... forse >_> Magari Raisha accetta, potremmo avere tipo la Batcaverna: atterri sopra con la Batmobile a e tramite una piattaforma ti porta all’interno. Non ricordo in quale film/videogioco l’ho visto, ma giuro che c’era.

COOOMUNQUE, cercherò di fare esempi molto pratici e di come entrambe potranno variare il proprio atteggiamento nei confronti di invenzioni ed artigianato, anche perché Valekun è una divinità molto pratica che promuove insegnamenti molto concreti e speculazioni eccessivamente teologiche/filosofiche, a mio avviso, andrebbero a snaturarlo eccessivamente.

Appunto, Leo scoprirà l’ambizione che prima non aveva ed infatti tenderanno ad andare verso costruzioni sempre più intricate ed elaborate, nonché grandi. Da semplice artigiana che pensa di poter compiacere Valekun con costruzioni semplici, diventerà più improntata alla progettazione e delle creazioni, identificando la maestria che contraddistingue la divinità non solo come una perfetta realizzazione, ma anche data da un ingegno attivo ed una forte intraprendenza che contraddistingue un vero mastro artigiano.

Dal punto di vista di Nagaresh, Leo è il mezzo tramite il quale poter creare i manufatti a cui tanto aspira DIRETTAMENTE e non dovendo passarci per vie trasverse, perché è la perfetta rappresentazione del duro lavoro e dell’esperienza manuale.

Visto che né Nagaresh né Leo sono particolarmente guerrafondaie ed anzi sono più per la difesa che non per l’offesa, per fare un esempio pratico quando avrà la skill d’ingegneria si proporrà sia a Raisha che a Dayel (rispettivamente i due governatori per cui lavora) per sviluppare ed implementare nuovi sistemi di difesa urbana (ed immagino sarà con il prossimo level up, proprio per giocarmi per bene l'eventuale cambio razza ed anche il nuovo interesse di Leo).

E questo può essere dato da tunnel sotterranei, nuovi tipi di torri e castelli, insomma, tutto quello che dedicava in piccolo alla propria divinità (cioè gli scudi) tenderanno a farlo MOOOOLTO PIU’ GROSSO ED IMPONENTE.

Inoltre, Leo ha un metodo di lavoro e di precisione che una Lunatica tendenzialmente non ha, visto che la tendenza di NAgaresh è quella di perdersi tra mille idee e scoperte, Leo ha quel tipo di carattere – essendo proletaria – che ad un certo punto bisogna ficcarsi in forgia e FARE.
Amministra Discussione: | Riapri | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:33. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com